I1KPC

GIUSEPPE COZZOLINO

Via Serafino Arnaud , 3

12100 – CUNEO (CN)

 

LOC. JN34--

 

Freq. Monitor: 145.325 MHz

 

Cari amici,

L’hobby, nonché la  passione per la radio è cominciata nei primissimi anni 60, frequentando per corrispondenza i corsi della scuola Radio Elettra di Torino.

L’attività radiantistica è iniziata nell’anno 1966, con il conseguimento della patente di radioamatore ed il rilascio del primo nominativo I8KPC,in quanto all’epoca la mia residenza era in Torre del Greco(NA) poi cambiato in quello attuale quando ho trasferito la residenza in Piemonte.

 

Posso dire che ho alle spalle diverse “spire”; tuttavia l’entusiasmo per l’attività radio non  è cambiato nel corso degli anni.

Sono riuscito ad infondere la passione per la radio, anche se in misura minore, ai miei due figli Daniele e Gianluca, i quali pur essendo in possesso rispettivamente delle licenze, con nominativo IW1CVW ed IW1CYK, purtroppo non praticano attività radio,ed attualmente  come tanti giovani sono appassionati di più all’uso del P.C.

Nel corso degli anni la mia passione di O.M. si è sviluppata soprattutto nel campo dell’autocostruzione di radio riceventi e trasmittenti, antenne, alimentatori, strumenti di misura ecc; alcune mie realizzazioni risalgono proprio agli anni 60, con telaietti premontati ed altri  materiali “Geloso”.

 

Molte sono le apparecchiature ed antenne  in dotazione alla mia stazione Radio, per le  gamme HF- VHF-UHF.

Attualmente pur avendone l’età non sono ancora in quiescenza dal lavoro, ma fra qualche anno potrò dedicarmi di nuovo con maggiore impegno al nostro magnifico hobby.

 

73 cordialissimi a tutti

Peppe KPC

 

 

 

    I miei due figli Daniele e Gianluca,IW1CVW ed IW1CYK