IZ1MMM

SERGIO

12100 – CUNEO (CN)

 

LOC. JN34SJ

 

Freq. Monitor: 145.325 MHz

 

Ciao a tutti, possiedo la patente di operatore di stazione di radioamatore da poco, luglio 2007, ma la passione per la radio è in me già fin da piccolo.

All’età di dodici anni ero attratto dall’idea di immaginare l’onda come veicolo delle nostre parole e di poterle lanciare su alte nel cielo.

Le prime esperienze sono avvenute con due modestissimi wolky-tolky con i quali giocavo d’estate, poi il baracchino, la concessione, la ground plaine installata sul tetto e i primi collegamenti in banda cittadina.

In seguito il radioascolto è stato l’ interesse principale, ad autorizzazione in mano sentivo nelle bande decametriche  i radioamatori parlare.

Il Kenwood R2000, un’antenna filare di un centinaio di metri, un accordatore auto costruito mi permettevano di ricevere anche i segnali più deboli.

Con l’aiuto di libri specifici ho approfondito la materia della radiotecnica, delle antenne, argomenti di radioascolto e relativa legislazione. Sangean 909 e degen 1103 sono fedeli quando vado in ferie e tirato un filo di appena  sette metri sembra di avere il mondo in mano.

 

Grazie Radio! Solo per merito tuo faccio parte di questa bella Sezione.

 

 

 

La mia è una piccolissima stazione